Pomate anti-emorroidi: qual’è la migliore?

In commercio si trovano tanti prodotti che sono dei rimedi specifici per trattare la cura della patologia emorroidaria: stiamo parlando soprattutto di pomate ed anche di altri prodotti anti-emorroidi come ad esempio HemaPro, un prodotto cremoso oppure in capsule la cui azione lenitiva come trattamento antiemorroidi è correlata alla presenza di principi attivi naturali di tipo omeopatico indispensabili per curare le emorroidi con l’uso delle pomate e creme.

In modo particolare il prodotto HemaPro viene suggerito per dare sollievo al dolore ed alla tensione a livello rettale ed al relativo gonfiore derivante dalle emorroidi. E’ importante sempre rispettare le prescrizioni mediche e quelle riportate sul foglietto illustrativo. Non si deve quindi abusare delle pomate così da evitare per quanto possibile gli effetti collaterali. Chi usa la crema HemaPro non deve abbondare nella somministrazione: la pomata non va applicata più di 6 volte al giorno e prima dell’applicazione è sempre consigliabile avere cura della propria igiene intima mantenendo la zona rettale pulita ed idratata. L’igiene è sempre al primo posto.

Un altro prodotto di tipo medico particolarmente consigliato per curare le emorroidi sintomatiche è la pomata Levian Crema: tale pomata è formata da diversi principi attivi naturali che hanno l’obiettivo di dare sollievo alle manifestazioni della patologia e ridurre il senso di dolore derivante dalle emorroidi.

Per una maggiore sicurezza è sempre opportuno seguire in maniera corretta la posologia indicata nel foglietto illustrativo per non dare luogo ad episodi di sensibilizzazione della zona trattata o di irritare la pelle. Generalmente questo prodotto viene prescritto in caso di comparsa delle emorroidi sintomatiche ai primi gradi in quanto attiva diverse proprietà benefiche, tra cui la capacità di ripristinare la circolazione all’interno del canale anale, inoltre la Levian Crema attiva anche un’azione antiedemigena ed antipruriginosa.

Oltre ad essere prescritta come trattamento topico questa pomata è utile anche a scopo preventivo: per assolvere a tale funzione infatti viene indicata per contrastare l’indebolimento del tessuto delle mucose perianali, ed allo stesso tempo è anche in grado di stimolare la circolazione sanguigna all’interno delle vene all’interno della regione rettale.